Romanzi Dove si riparano i ricordi메리골드 마음 세탁소
Yun Jungeun   |   윤정은
본문
-
TitoloDove si riparano i ricordi
-
AutoreYun Jungeun
-
TraduttoreAlthea Volpe
-
Casa EditriceGarzanti
-
Anno di pubblicazione2024
-
GenereRomanzi
The disaster tourist
25.05.13 Articolo successivoUn piccolo eroe sbeffeggiato
25.05.13댓글목록

Catalano님의 댓글
Alfonsa 작성일
Ho amato questo libro per il modo in cui riesce a unire dolcezza e magia, trasformando il dolore in qualcosa di tangibile e insieme di consolante. La lavanderia del cuore diventa un luogo in cui i ricordi dolorosi possono essere accolti, osservati e trasformati, senza forzature.
Mi ha conquistata anche per la sua verità: guarire non significa cancellare le ferite, ma imparare a conviverci e a lasciarle diventare parte di noi. Ogni storia dei personaggi lascia una traccia di speranza, e il libro restituisce una calma profonda, insieme alla fiducia nella gentilezza e nella capacità di ricominciare.
Dove si riparano i ricordi è un romanzo da custodire, leggere e rileggere, un piccolo rifugio in cui affidare il cuore e ritrovare la meraviglia nei gesti più semplici della vita.

Buongiorno님의 댓글
Ale 작성일
Un libro in grado di consolare chi si porta nel cuore quei dolori e quelle ferite così difficili da accettare.
Ambientato nella 'Lavanderia della Mente' - un luogo che per originalità e magia si rivela unico e speciale nel rimuovere le macchie indelebili dei brutti ricordi -
questo viaggio emozionale è in grado di offrire rifugio e riparo a quelle anime ammaccate dagli eventi tristi della vita,
che vagano in cerca di un sollievo a quei macigni che ancora pesano sull'anima.
Questo prezioso romanzo ci ricorda, con gentilezza, che tutto è possibile:
che anche dalle cicatrici può nascere qualcosa di bello,
che dalla sofferenza possono spuntare nuovi fiori.

Kaur님의 댓글
Manmeet 작성일
Ho letto questo libro perché la trama mi ispirava molto, anche se penso sia stato un po troppo rivelatrice ma il libro mi è piaciuto comunque perché il tema che tratta è molto particolare ed è scritto bene.
All'inizio, devo essere sincera, era un pochettino difficile da leggere e capire siccome i dialoghi mi confondevano e anche il modo in cui andava avanti non capivo bene la sequenza logica di quello che succedeva, però dopo il punto dove i due ragazzi trovano quella lavanderia, sono riuscita a capire meglio e il libro ha iniziato a prendere una piega più scorrevole e piacevole.
La scrittura era semplice, non c'erano vocaboli troppo complicati a parer mio e questa cosa mi ha aiutato molto.
Entrando più nel merito del tema che tratta, posso dire che a parer mio i ricordi siano una cosa fondamentale per noi esseri umani, per la nostra vita e la nostra identità, sono qualcosa di noi, ci compongono, quindi questo farli sparire non penso sia una cosa giusta, perciò è stato interessante vedere come si evolve questa questione nelle varie storie presentate all'interno del libro
Infatti il messaggio finale dice proprio che guarire non significa cancellare il dolore ma accettarlo e imparare a conviverci in un modo positivo e sano, cosa con cui sono pienamente d'accordo.



