Partecipa al sondaggio e potrà ricevere un Samsung Galaxy Smartphone!

Alien Gods외계 신장

Lee Suhyeon   |   이수현

본문

  • Titolo
    Alien Gods
  • Autore
    Lee Suhyeon
  • Traduttore
    Anton Hur
  • Casa Editrice
    Honford Star
  • Anno di pubblicazione
    2025
  • Genere
    Romanzi coreani ancora inediti in Italia
Minsuh, studentessa di antropologia che studia i rituali sciamanici e le mudang che li praticano, ha sempre rigettato il soprannaturale. Per lei, le mudang sono solo performer abili nel compiacere i ricercatori.
Ma più si addentra nel suo lavoro, più viene colpita da un misterioso shinbyeong — una malattia sacra unica in Corea — che la porta lentamente a perdere il senno. Disperata, si rivolge a una vera mudang, ma troverà la salvezza dalla sua afflizione… o sarà spinta ancora più a fondo nella follia?

댓글목록

profile_image

Ferraris님의 댓글

Baba 작성일

Mi piacerebbe leggere questo libro perché mi incuriosiscono molto i rituali sciamanici

profile_image

Monaco님의 댓글

agnesemonaco 작성일

Questo libro potrebbe essere molto interessante ed intrigante in Italia, in primis perché il crescente interessamento alla Corea del Sud porta a voler conoscere ogni aspetto di essa. Su una nota piattaforma mondiale di K-drama e film questi generi sono ai primi posti. Potrebbe diventare anche ottimo per una sceneggiatura. Da "fan" come me, che si è appassionata alla Corea del Sud, per la lingua, la cultura, l' arte e le tradizioni, l' approccio anche più dettagliato dei rituali e delle malattie tipiche che portano alla noncuranza di esse potrebbe essere un tema davvero eccellente da leggere, vedere, comprendere e per far riflettere. La Corea del Sud è amata nel mondo per tantissimi aspetti e a tutte le età. Un tema del genere potrebbe coinvolgere dai giovanissimi ai più adulti. La curiosità spinge sempre oltre.  Se non dovesse vincere lo leggerò in inglese. Vorrei precisare che è interessante soprattutto perché vi è la contrapposizione di rituali sciamanici all' antropologa che non crede ad essi, fino ad addentrarsi nella "Follia", tema molto amato in Italia. Molti poeti ed artisti famosissimi non più in vita hanno lottato con la follia. Questo tema li ha in parte resi più enigmatici a parte le loro capacità eccelse. Dunque sono convinta che questo libro possa essere molto apprezzato nel mio Paese.

Partecipa Online Partecipa agli eventi, un Samsung Galaxy per il miglior contributo! Invia